L’azienda di Reggio Emilia continua a stupire il mondo della due ruote presentando l’innovativa e-MTB che strizza l’occhio alle moto e rivoluziona il concetto di gravity.
Un po’ moto e un po’ bici. Questa è Tricolore, la neonata e-MTB di Moto Parilla che sceglie EICMA 2022 per togliere il velo e presentarla al mondo degli appassionati delle due ruote. Dopo due anni di ricerca e sviluppo l’azienda della Motor Valley emiliana stravolge gli schemi del mondo enduro. Una bicicletta rivoluzionaria con linee e accorgimenti che strizzano l’occhio alle sorelle più grandi e massicce che compongono l’universo delle moto. La scelta di ECIMA, quale palcoscenico per la presentazione ufficiale, è conseguenza ovvia.
Completamente progettata, sviluppata e prodotta in Italia, Tricolore adotta materiali di altissima qualità quali la fibra di carbonio e l’alluminio aerospaziale. Moto Parilla presta anche attenzione all’ambiente. La maggior parte della componentistica viene realizzata entro un raggio di 50 chilometri dalla sede. Inoltre, per rendere più sostenibile il veicolo e dare un impulso alla transizione ecologica, diverse parti vengono prodotte in fibra di canapa o lino, totalmente riciclabili a fine vita e capaci di ridurre a zero l’impatto sull’ambiente.
Tre componenti principali di Tricolore: telaio centrale, forcellone e telaietto reggisella. Le parti sono accoppiate con soluzioni tecnologiche all’avanguardia e danno vita a un mezzo che abbandona la classica struttura triangolare delle biciclette.
Tricolore è un mezzo versatile ideale sia nelle lunghe escursioni attraverso ogni terreno e in qualsiasi condizione meteorologica che nei single track più tecnici e difficoltosi. L’autonomia, la potenza e la coppia del sistema powertrain permetteranno di pedalare per molti chilometri e sulle salite più ripide.