Continua il viaggio all’interno di [Tricolore], la nuova e-MTB sviluppata da Moto Parilla che farà il suo debutto ad [EICMA] a novembre di quest’anno. Ecco una nuova serie di dettagli che descrivono le novità e le innovazioni che porterà nel mercato questa nuova mountain bike a pedalata assistita.
COVER DI CANAPA
Una delle caratteristiche principali di Tricolore sarà la presenza di un sistema di cover realizzate in fibra di canapa, totalmente riciclabili anche perché la fibra utilizzata sarà organica come la resina con cui viene impregnata. Questo vuole sottolineare l’impegno dell’azienda nel cercare di seguire la transizione ecologica, per cui sarà necessario trovare materiali sostituivi e meno inquinanti per la realizzazione di veicoli in tutto il settore del ciclismo e del motociclismo.
La cover superiore disporrà di una chiusura ermetica per impedire l’ingresso di fluidi o sporcizia ma al tempo stesso permetterà il passaggio dei cavi all’interno del telaio. I fori su di essa permetteranno il montaggio di accessori aggiuntivi, come borracce o ulteriori display, e il sistema di chiusura con sgancio rapido o serratura consentirà massima comodità nell’inserimento e nell’estrazione della batteria.
FORCELLONE INNOVATIVO
Il forcellone di Tricolore, di chiara natura motociclistica, è stato sviluppato dopo uno studio durato quasi due anni. Grazie ad una scelta coraggiosa e estremamente innovativa, sarà a singolo braccio bilaterale e interamente realizzato in fibra di carbonio. Inoltre, sarà rinforzato con inserti in alluminio nelle zone di accoppiamento ruota, pinza freno posteriore e sistema di sospensione, per garantire una maggiore stabilità e resistenza.
Il canale largo fornirà la possibilità di montare copertoni fino a 3.5” e permetterà un ottimo scarico fango in ogni circostanza. Il sistema di trasmissione sarà a 12 velocità e il sistema Flip-Chip permetterà una agevole variazione dell’interasse ruote.
SISTEMA DI ILLUMINAZIONE
Il sistema futuristico di illuminazione posteriore sarà integrato nel telaietto reggisella e alimentato dalla batteria del powertrain. Verrà permesso il controllo dell’intero sistema direttamente dal controller a manubrio, garantendo semplicità di utilizzo e performance sia nei percorsi di giorno che nei trial notturni.
A breve arriveranno altri dettagli, non fateveli scappare!